Login per messaggi whatsapp e telegram 3483736150 0



MISSION :

Negli ultimi anni la medicina ha espresso iniziative innovative che tuttavia sono per lo più rimaste scatole “vuote”. La Comunità Economica Indipendente , con un numero considerevole di associati ( circa 20.000 ) vuole farsi carico di un servizio sanitario per i suoi affiliati secondo le forme tradizionali e quelle più innovative.

Favorire la cultura e la pratica della prevenzione, attraverso strumenti di indagine Medico Sanitaria messi a disposizione degli associati a condizioni particolarmente favorevoli. Contribuire con raccolta dati e statistiche ad un osservatorio di salute pubblica. Ripristinare un corretto rapporto medico-paziente , purtroppo deteriorato negli ultimi anni. Utilizzare anche le risorse della Medicina Integrata..

CARTA DEI SERVIZI :

Gli associati avranno facoltà di partecipare alle campagne di prevenzione che due volte l'anno saranno lanciate dall'associazione Medico Amico. Tali campagne, attraverso una visita gratuita con un medico di base, permettono agli associati, partecipando all'osservatorio di salute pubblica, di ricevere assistenza medico sanitaria, indicazioni sulla eventuale necessità di percorsi specialistici, un monitoraggio di base sul proprio stato di salute. Viene inoltre data agli associati la facoltà di usufruire di un consulto urgente, da svolgersi entro 72 ore dalla richiesta, a tariffe calmierate indicate attualmente in 40 Eur. Agli associati verranno offerte, tramite accordi e convenzioni tra l'Associazione Medico Amico e le opportune strutture Medico Sanitarie, opportunità di usufruire di prestazioni specialistiche ad ampio raggio in regime tariffario agevolato.

La quota associativa è fissata in Eur. 120,00 annuali con la possibilità di applicare condizioni particolari di adesione per gli iscritti a gruppi o comunità. Un esempio già operativo riguarda gli iscritti alla CEI, Comunità Economica Indipendente, per i quali la quota associativa è ridotta a Eur. 80,00 annui.

PROGETTO SANITARIO:

Centro Medico AMICO in collaborazione con la CEI ( Comunità Economica Indipendente )
Direttore Scientifico: Dott. Carlo Giraldi
Coordinatore Sanitario: Dott. Carlo Giraldi


PRESTAZIONI EROGATE AGLI ISCRITTI DEL CENTRO MEDICO AMICO:

  1. prevenzione attraverso due visite programmate annuali valutando le misure corporee i parametri vitali , i fattori di rischio e dando consigli per mantenere lo Stato di salute.
    Oppure una visita gratuita per effetti avversi da vaccino e/o long covid.
    Possibilita' di usufruire anche del servizio on line ( in video chiamata ) quando il caso lo permette.

  2. La possibilità di prenotare una visita d’urgenza da evadere entro 72 ore a tariffa agevolata.

  3. Accesso agli specialisti, strutture, e farmacie convenzionati. Consigli “amichevoli” attraverso una Carta dei Servizi che prospetti attività sanitarie a tutto campo presso professionisti e strutture convenzionate con la Associazione Medico Amico , garantiti dal punto di vista professionale , a prezzi convenienti ed accessibili a tutti.

    Allo stato attuale abbiamo 9 farmacie e 6 strutture Medico Sanitarie convenzionate. 21 medici specialisti e medicina integrata, dislocati prevalentemente in tutta la Toscana e zone limitrofe.
    (Neurologia, Psichiatria, Ginecologia, Chirurgia Plastica, Radiologia, Oculistica, Cardiologia, Agopuntura, Immunologia, Allergologia, Reumatologia, Psicologia, Pediatria, Dermatologia, Pneumologia, Fitoterapia, Omeopatia, Nutrizionista…)

La carta dei servizi verrà aggiornata mensilmente con nuove convenzioni.

Vi aspettiamo per dare vita ad una rivoluzione culturale che ci vede tutti responsabili in un percorso di libertà e auto organizazione di servizi fondamentali per il nostro comune desiderio di serenità.

Dott. Carlo Giraldi



facebook



Centro Medico Amico - Via Pesciatina 38/b, loc. San Vito ( LUCCA ) - Associazione Medico Amico - per messaggi whatsapp e telegram 3483736150
CTSNet - ApplicationsServiceProvider - Via Dei Gobbi 131 - 59100 Prato , phone 0574-611085 - 100% made in Italy 2018 - Vshop rel. 5.18 - Amministra

CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)